giovedì 4 maggio 2017

Lamy roller Al Star "Pacific Blue"


Le penne rollerball combinano il meglio di due altre penne: sono facili da usare come le comunissime penne a sfera (o biro) ed hanno l'ottimo flusso di inchiostro tipico delle stilografiche. La roller Al Star, della tedesca Lamy, è interamente realizzata in alluminio anodizzato molto leggero e resistente. È dotata di una clip flessibile in cromo e di una comodissima presa in plastica traslucida. Il modello che ho acquistato io è di un bellissimo colore, denominato Pacific Blue, (una sorta di blu/turchese) ed è il colore "Special edition", appositamente studiato da Lamy per il 2017. Le sue misure sono: 13,7 cm di lunghezza con il cappuccio inserito (13 cm senza cappuccio), un centimetro esatto esatto di diametro ed un peso (con Refill inserito) di 24 grammi.
Come per qualsiasi penna Lamy, la qualità costruttiva è spettacolare. Usa i Refill di ricarica Lamy M63, disponibili in blu, nero, rosso e verde e con il tratto di scrittura M (medio) o B (broad). Di serie la penna viene venduta con un refill nero M, io comunque ho già provveduto a dotarmi di altre due ricariche di colore blu.
In questa mia carrellata di foto sulla Lamy roller Al Star Pacific Blue, potete vedere anche le altre mie penne Lamy: due stilografiche Safari (una blu caricata con inchiostro T10 blu-nero ed una rossa con inchiostro T10 rosso) ed una Tipo Al-K (di colore blu e caricata con Refill M66 blu dal tratto M).

 

Nessun commento:

Posta un commento